Waiting for an instant

Waiting for an instant

Waiting for an instant

27/28/29 Maggio 2016, (ty), contra’ San Francesco 98, Vicenza

Concept, immagini, video, website: Outro | Giuseppe Santonocito, Marco Dal Maso, Andrea Garzotto e Alessandro Giacomelli.

Outro | Giuseppe Santonocito: contributor della mostra con la propria collezione di quaderni di note, appunti e citazioni

 

 

Waiting for an instant è progetto visivo e un racconto per immagini realizzato da (Ty) per Making Happiness, Designers Make Troubles 2016. 34 ritratti, proiettati in sequenza sullo sfondo di una parete nera, si presentano sotto forma di figure sfuggenti e fuori fuoco. I volti acquistano nitore e definizione quando, per ciascuno in modo diverso, la felicità si manifesta in un istante, attraverso un suono atteso, imprevisto o familiare. Cosa stiamo davvero cercando quando rincorriamo la felicità? La felicità è un lampo.La felicità è un cambiamento.La felicità è un momento. La vita è una sequenza di attimi, in attesa di un istante di felicità.
(ty) [pronuncia: /t-uaɪ/] è un collettivo creativo multipolare;  oltre che da me è composto dal fotografo e videomaker Marco Dal Maso, dall’architetto e fotografo Andrea Garzotto e dall’art director e web designer Alessandro Giacomelli. A loro si affianca, di volta in volta, un discreto panorama di collaboratori specializzati. (ty) si trova a Vicenza, ma non disdegna il viaggio.